Una storia che continua

Un nuovo progetto editoriale per la comunicazione agricola piemontese

“Quaderni Agricoltura” è la rivista storica di informazione al mondo agricolo piemontese, pubblicata dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Un’esperienza consolidata, che sfiora i quarant’anni di vita, di informazione istituzionale, realizzata e diffusa gratuitamente con cadenza quadrimestrale a tutte le aziende agricole piemontesi in una logica di servizio pubblico.

La “carta” continua a rappresentare uno strumento importante per approfondire le notizie, per fornire analisi e interpretazioni, per conservare un patrimonio di documentazione. A partire dal numero 90, la rivista "Agricoltura" è passata attraverso un restyling grafico ed editoriale: essa continuerà ad arrivare nelle vostre case e nei vostri uffici, due volte l’anno, con più pagine, una carta diversa, una grafica più ariosa, come strumento di documentazione e approfondimento, che speriamo vorrete consultare e conservare.

foto 40 anni quaderniPIC
L'evoluzione negli anni della rivista "Agricoltura"

Negli ultimi anni alla rivista si sono affiancate una newsletter e, dal mese di novembre 2016, anche questo magazine on-line, che vuole diventare un punto di riferimento per le notizie e gli aggiornamenti più puntuali.
Il canale telematico è infatti più adatto a trasmettere tempestivamente le notizie su bandi aperti, scadenze, opportunità di finanziamento, eventi ecc. e quindi invitiamo i nostri lettori a iscriversi ai servizi (riportati in calce) e a consultare spesso il sito web.

Abbiamo anche avviato, nei mesi scorsi, un servizio informativo via sms agli imprenditori agricoli presenti in anagrafe.

Con un nuovo progetto vorremo quindi intensificare lo scambio di informazioni con voi, attraverso i canali più innovativi, e coltivare le nostre radici comuni, valorizzandole, con uno spirito che è quello proprio di un agricoltore moderno e consapevole.

Buona lettura!

La redazione